Behind the scenes

Li vediamo nei musei e nelle mostre in vetrine sigillate. Eppure sono oggetti nati per essere usati, toccati e persino annusati. Il Palladio Museum ti offre una esperienza unica: sfogliare di persona i preziosi testi antichi e i materiali originali conservati al Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio. Coi guanti bianchi, s’intende!

Si chiama Behind the scenes la rassegna di incontri al Palladio Museum, nati in collaborazione con Non ho l'età - Mercato Antiquariato Collezionismo & Vintage: 12 fortunati potranno vivere un rapporto diretto e ‘fisico’ con l’arte, l’esperienza unica e rara di prendere in mano i libri e disegni originali che hanno segnato la storia dell’arte e dell’architettura: le edizioni di Vitruvio, i testi di Palladio e i disegni di Michelangelo e Baldassarre Peruzzi.

• Il primo appuntamento sarà domenica 25 febbraio alle ore 19.00 al Palladio Museum di Vicenza quando sul tavolo della biblioteca del Centro si potranno vedere da vicino e sfogliare i trattati di Vitruvio.

• Nel secondo appuntamento, domenica 4 marzo alle ore 17.00, Guido Beltramini condurrà i presenti nella conoscenza delle prime rarissime edizioni dei mitici “I Quattro Libri dell’Architettura”.

Ragioni di sicurezza e conservazione dei materiali impongono un numero estremamente ridotto di presenze, saranno accettate al massimo 12 persone che volta per volta si prenoteranno.