Annuncio assistente ai Servizi educativi

Per informazioni

Ilaria Abbondandolo

Annuncio riservato a giovani laureati in discipline storico-artistiche

Il Palladio Museum cerca un assistente ai Servizi educativi per l’a.s. 2019-20.

Inaugurato nell’ottobre 2012, il Palladio Museum realizza programmi educativi per scuole e famiglie dall’a.s. 2014-15.
Per attuare gli obiettivi del progetto Palladio Museum Kids. L’architettura a portata di bambino nell’anno scolastico che sta per iniziare, il museo intende avvalersi di un assistente ai Servizi educativi.
All’assistente, che dovrà sempre coordinarsi con il curatore dei Servizi educativi, si chiederà di gestire le prenotazioni delle classi scolastiche e la comunicazione con gli insegnanti, di guidare visite e laboratori (anche fuori dal museo), di prendersi cura della sala e dei materiali didattici, nonché di collaborare alla realizzazione dei programmi per famiglie. 

La collaborazione con la Fondazione CISA Andrea Palladio sarà regolata da un contratto di collaborazione coordinata e continuativa della durata di 9 mesi a partire dal 20 settembre 2019.

Il candidato ideale è un giovane (ambosessi) in possesso di laurea magistrale in discipline storico-artistiche, con specifico interesse per l’architettura ed esperienza nell’edutainment per bambini, domiciliato nelle vicinanze di Vicenza e provincia. Entusiasmo, cordialità, precisione, flessibilità e puntualità completano il profilo ricercato.

Selezione: in base a CV (da inviare entro domenica 8 settembre 2019 all’indirizzo didattica@palladiomuseum.org con oggetto “Annuncio assistente”) e incontro conoscitivo.

Palladio Museum Kids. L’architettura a portata di bambino (2019-20)
è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariverona