62° corso sull’architettura palladiana
Palladio nel tempo: modelli, attività, fortuna

3 - 8 ottobre 2020. corso online di 12 lezioni

Istruzioni per la connessione

Il ciclo di seminari si terrò su piattaforma Zoom.
Per partecipare è necessario un computer, o dispositivo portatile, connesso ad internet.

Agli iscritti sarà fornito per email un link per partecipare alla prima giornata di sabato mattina, e un altro valido per tutte le restanti lezioni serali.
Il link è personale e non dovrà essere scambiato con altre persone.

Si consiglia di accedere al seminario 5-10 minuti prima dell'inizio.
Se in precedenza non era stato mai installato Zoom, il link permetterà di scaricare e installare il programma altrimenti l’applicazione si avvierà e resterà in attesa dell’inizio del seminario.

È possibile ad ogni modo scaricare l’applicazione preventivamente anche da questo link: Zoom per Windows, Zoom per MacOS.

Le ricordiamo che Zoom può essere installato su sistemi Windows (dalla versione 7 alla 10 comprese), MacOS (dalla versione 10.9 in poi) e nelle maggiori distribuzioni Linux. Inoltre può essere utilizzato anche su dispositivi mobili Apple e Android.

Durante lo svolgimento del seminario si potranno presentare eventuali domande per la discussione prevista alla fine della lezione. Per farlo si potrà usare la chat messa a disposizione da Zoom in modo che il moderatore possa riportare le varie domande ai relatori. In alternativa sarà anche possibile esporre direttamente la domanda “di persona” tramite la propria webcam e microfono chiedendo la parola con il comando “Alza la mano” (“Raise Hand”). La chat, il comando per l’alzata di mano e le regolazioni di audio e video sono disponibili nella barra degli strumenti di Zoom che è visibile sotto l’immagine del relatore. Se non visibile basta muovere il mouse sulla finestra per farla apparire.