it

Collaborate with us

Annuncio selezione personale dipendente

La Fondazione C.I.S.A. A. Palladio, con sede a Vicenza, cerca un/a curatore/trice delle collezioni del Centro costituite da libri e disegni antichi, modelli e raccolte fotografiche.

La figura che stiamo cercando dovrà essere in possesso di un dottorato di ricerca in storia dell’architettura, aver svolto attività di ricerca anche nell’ambito di libri e disegni antichi, preferibilmente rinascimentali, comprovata da pubblicazioni scientifiche, e aver acquisito significative esperienze di lavoro e/o ricerca presso istituzioni di alto prestigio fuori dal territorio nazionale.

Saranno titoli obbligatori anche l’ottima conoscenza della lingua inglese e una età inferiore ai 40 anni. Capacità di comunicazione attraverso nuovi media, propensione a lavorare in gruppo, flessibilità e puntualità completano il profilo ricercato.

La collaborazione con la Fondazione CISA Andrea Palladio sarà regolata da un contratto di lavoro dipendente a tempo determinato – full time. Verrà applicato il contratto nazionale Federculture.

La selezione avverrà su CV ed eventuale incontro conoscitivo. Le domande dovranno essere trasmesse entro le ore 12 del 7 ottobre 2022 all’indirizzo selezione.personale@cisapalladio.org con oggetto “Annuncio curatore collezioni”.

^