Mostre temporanee al Palladio Museum

  1 2 3 > *
(in corso)
Manuel Tolsá dalla prospettiva fotografica di Joaquín Bérchez
Vicenza, Palladio Museum, 25 giugno - 16 ottobre 2022
La mostra presenta alcuni episodi della produzione artistica di Manuel Tolsá (Enguera, Valencia, 1757 - Città del Messico 1816), scultore e architetto di spicco nel Messico di fine Settecento e primo Ottocento attraverso le fotografie di Joaquín Bérchez che ne offrono un’esperienza visiva personale.
La mostra è l’esito di un progetto realizzato grazie al sostegno dell’Italian Council (7° edizione, 2019), programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.
Un architetto al tempo di Canova
Alessandro Papafava e la sua raccolta

Vicenza, Palladio Museum
Una vicenda straordinaria: una raccolta di disegni di architettura rimasta intatta, protetta per secoli nell'archivio di una nobile famiglia padovana, in grado di trasportarci in un mondo lontano, quello di Alessandro Papafava (1784-1861), architetto padovano cresciuto in tempi difficili ma fervidi di passioni, all’indomani della caduta della Serenissima…
(in corso)
Tiepolo segreto
Vicenza, Palladio Museum
Sette straordinari affreschi di Giandomenico Tiepolo da oltre cinquant’anni anni erano conservati nelle residenze dei proprietari che coraggiosamente li salvarono dalle distruzioni belliche. Oggi gli eredi li hanno destinati in comodato d’uso di lungo periodo al Palladio Museum. Ad essi viene dedicata una mostra, realizzata grazie alle competenze e alla…
Andrea Palladio. Il mistero del volto
Vicenza, Palladio Museum, 3 dicembre 2016 - 18 giugno 2017
Del più conosciuto architetto degli ultimi cinque secoli non esiste un ritratto cinquecentesco. Ma allora, la faccia di Palladio che siamo abituati a vedere è vera o falsa? Per la prima volta al Palladio Museum una mostra tenta di ricostruire tutta la complicata storia del volto del mitico architetto, esito di una accanita ricerca scientifica che si snoda…
  1 2 3 > *