Yoga al Palladio Museum

5 - 26 maggio 2018

Avete mai pensato di fare yoga al museo?

Da sabato 5 maggio, nella sala Minerva del Palladio Museum, si svolgeranno 4 lezioni di yoga a cadenza settimanale (sabato 5, 12, 19 e 26 maggio) organizzate in collaborazione con l’associazione Arte Yoga.

Lo yoga, come lo conosciamo oggi, ha circa centocinquant’anni, ma il pensiero filosofico racchiuso nella disciplina è insito nella storia millenaria dell’India. L’asana, così si chiama la posizione yoga, è una parte del metodo yogico e “Yoga al museo” offre l’opportunità di sperimentare fisicamente la “pratica”, scoprendo quanto abbia in comune con l’attività dell’architetto. Allineamenti, simmetria, ritmo ed equilibrio che rendono un edificio bello e armonico sono gli stessi elementi che, in parallelo, ricerchiamo nell’asana per raggiungere l’agio e il conforto nella posizione.

Dopo ogni lezione di yoga ai partecipanti sarà offerto un coffee break e la possibilità di visitare una sala diversa del Palladio Museum accompagnati da una guida.

Informazioni

- Orario delle lezioni, dalle 9.00 alle 10.00 al Palladio Museum, contra’ Porti 11, Vicenza. A seguire coffee break e visita guidata di 30 minuti.
- I partecipanti sono invitati a portare un tappetino e a indossare abiti comodi.
- Il biglietto di 15,00 € a lezione, comprensivo di coffee break e ingresso al museo con visita guidata tematica diversa ogni sabato, è acquistabile al Palladio Museum.
- Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente a: segreteria@palladiomuseum.org tel. 0444 323014.

I tesserati Amici del Palladio Museum e Palladio Young avranno diritto ad uno sconto del 15% sul biglietto.