Scopri il Veneto di Veronese: Londra

13 giugno 2014, ore 11:30

All'Istituto Italiano di Cultura di Londra, venerdì 13 giugno alle 11.30, prima presentazione ufficiale del progetto "Scopri il Veneto di Veronese".

Il Palladio Museum partecipa al progetto con la mostra "Quattro Veronese venuti da Lontano. Le Allegorie ritrovate" (5 luglio - 5 ottobre 2014), in collaborazione con Consorzio La Venaria Reale e Università di Padova.

La presentazione londinese precede di pochi giorni la chiusura della splendida e acclamata mostra “Veronese: Magnificence in Renaissance Venice” allestita alla National Gallery, mentre l’attenzione internazionale intorno all’artista veneto è al suo culmine.

Nell’incontro saranno annunciate non solo la riedizione della grande esposizione inglese al Palazzo della Gran Guardia di Verona, ma anche le altre 4 mostre che Vicenza, Padova, Castelfranco Veneto e Bassano del Grappa dedicano al Caliari fra il mese di luglio e il gennaio 2015.

Accanto alle mostre, il Vice Presidente della Regione del Veneto, Marino Zorzato, e Paola Marini, Direttore del Museo di Castelvecchio, presenteranno un itinerario in 32 luoghi del Veneto che testimoniano l’arte o l’influenza dell’artista.