#MuseumWeek 2016

28 marzo - 3 aprile 2016

Anche quest’anno il Palladio Museum partecipa alla Museum Week, la settimana dei Musei su Twitter che si svolgerà online dal 28 marzo al 3 aprile.

Questa terza edizione della #MuseumWeek affronterà temi legati alla tutela e alla valorizzazione della cultura, alla memoria e al patrimonio culturale, ma anche alla tolleranza, al vivere insieme e alla libertà d’espressione.

7 temi per 7 giorni raccontati attraverso 7 hashtag.

Ecco il nostro programma:

Lunedì 28 marzo - #secretsMW
Vi racconteremo il dietro le quinte e segreti del museo: la nostra giornata tipo, l’ultimo giorno della mostra “Jefferson e Palladio”, i preparativi per il suo disallestimento e le prossime mostre in programma.

Martedì 29 marzo - #peopleMW
Una giornata dedicata a tutte le persone importanti per il nostro museo: da Andrea Palladio ai fondatori del museo, dagli ospiti che lo hanno visitato al personale che se ne prende cura ogni giorno.

Mercoledì 30 marzo - #architectureMW
Vi faremo scoprire l’edificio e tutto ciò che gli sta intorno: gli ambienti di palazzo Barbarano, le sue decorazioni, il progetto museografico, l’albero di gelso, gli edifici palladiani vicini.

Giovedì 31 marzo - #heritageMW
Una giornata dedicata al patrimonio culturale, ai tesori e alle riserve del nostro museo: la biblioteca, la “Mediateca Andrea Palladio” e le altre raccolte fotografiche, la rivista “Annali di architettura”, la collezione di modelli, il bookshop.

Venerdì 1 aprile - #futureMW
Condivideremo con voi i nostri programmi futuri, le sfide, i progetti di ricerca, gli obiettivi istituzionali!

Sabato 2 aprile - #zoomMW
Una giornata dedicata ai dettagli e agli aneddoti del museo: sapevate che fra gli stucchi di una parete del salone è rimasta incastonata una palla di cannone datata 1848?

Domenica 3 aprile - #loveMW
Il giorno dei colpi di fulmine al museo: vi racconteremo le nostre punte di diamante e vi forniremo consigli utili alla vostra visita!

Seguiteci su Twitter. Vi aspettiamo!