it

Collaborate with us

Tirocini universitari

Tirocini universitari

Il Centro accoglie stage post laurea delle università di lettere, conservazione e architettura.

Università italiane già convenzionate con il Centro

Università degli Studi di Padova
Università degli Studi di Trento
Università degli Studi di Udine
Università Ca’ Foscari di Venezia
Università IUAV di Venezia
Università degli Studi di Verona

Annunci

Annuncio riservato a neo laureati, iscritti ad una delle università convenzionate.

Il Centro intende formare un team di giovani per accogliere e guidare i visitatori al Palladio Museum e alle sue mostre.

Il Palladio Museum, inaugurato nell’ottobre 2012, è concepito come laboratorio di ricerca - aperto al pubblico - del Centro studi Andrea Palladio. Le modalità di comunicazione messe a punto dai curatori prevedono che i temi di ciascuna sala siano raccontati "di persona" dai grandi studiosi di Palladio, che all'arrivo dei visitatori appaiono proiettati sulle pareti del palazzo come "geni" di una moderna lampada di Aladino. Tuttavia, per rendere l’architettura accessibile anche al largo pubblico, riteniamo indispensabile un secondo livello di interazione con i visitatori, un’accoglienza attiva, capace di esaudire le curiosità del pubblico sia sul bellissimo edificio palladiano che ospita il museo, sia sui contenuti in mostra, sia infine sulla particolare macchina espositiva del Palladio Museum.

Dopo essere stati opportunamente formati sui contenuti e sulle modalità espositive del museo, i tirocinanti dovranno accogliere i visitatori e guidarli all'esposizione palladiana permanente e alle mostre temporanee.

Selezione: in base a CV e incontro conoscitivo.

For further information: Segreteria Palladio Museum

^