it

49th course on Palladian architecture
Meet Palladio
Vicenza, palazzo Barbarano. 25th August - 1st September
by Guido Beltramini and Howard Burns

 

Entro quando richiedere l’ammissione
Il modulo di richiesta di ammissione dovrà pervenire al Centro tassativamente entro le ore 12 di venerdì 27 luglio.

Norme di partecipazione
La quota di iscrizione al 49° corso sull’architettura palladiana è di € 400,00 + IVA 20% (euro quattrocento/00 + IVA 20%). La quota di iscrizione è comprensiva delle spese per gli spostamenti collettivi durante il corso e dei biglietti d’ingresso ai monumenti visitati. Ogni partecipante deve invece provvedere personalmente alle spese di viaggio, nonché di vitto e alloggio. Tutti gli ammessi sono tenuti a confermare (unicamente via fax) la propria adesione entro 7 giorni dalla data di comunicazione ufficiale, e contemporaneamente a versare la quota di iscrizione (a esclusione dei partecipanti agevolati dagli aiuti finanziari: vedi sotto). La mancata conferma di adesione o il mancato versamento entro i termini prescritti comportano l’automatica esclusione del corso.
L’eventuale avviso di mancata partecipazione deve pervenire al Centro almeno 10 giorni prima dell’inizio del corso: oltre tale termine il Centro si riserva di trattenere la quota di iscrizione.

Come accedere agli aiuti finanziari
Sono previsti aiuti finanziari per motivazioni di merito per i laureati in architettura, lettere, ingegneria, beni culturali successivamente all’anno Accademico 1996.
Tali aiuti assumono la forma dell’esenzione dal pagamento della quota di iscrizione, versata per conto dei vincitori, a tramite del Centro, da enti, istituzioni o privati.
Gli interessati dovranno far pervenire la richiesta di accedere agli aiuti finanziari unitamente al modulo di richiesta di ammissione al corso indirizzandola al Presidente del Centro. Il candidato che ottiene gli aiuti finanziari è tenuto a versare la somma di € 50,00 a titolo di cauzione tramite vaglia postale/internazionale, che verrà restituita all’interessato al termine del corso. La concessione degli aiuti finanziari è subordinata a una frequenza costante, comunque non inferiore all’80% del monte ore complessivo. In caso contrario il Centro si riserva di non restituire il deposito versato e di non rilasciare l’attestato di frequenza.

^