Events and news from the Palladio Museum October 2022
study day
What adults don't know about architecture
L’educazione sarà il tema centrale della giornata di studio, e verrà affrontato da due diversi punti di vista: mettendo in luce l’importanza della funzione educativa dei musei in generale (raccomandata tra gli altri da ICOM Italia, 2013) e analizzando il ruolo specifico dell’educazione all’architettura come strumento di benessere, inclusione e democrazia.
La casa della musica
Palladio Museum Kids inaugura l’edizione 2022/23 del calendario “Un architetto in famiglia” con un appuntamento davvero speciale. L’artista spagnolo Jorge Raedó, specialista nell’educazione all’arte e all’architettura per l’infanzia e fondatore del programma “Osa Menor. Arts education for children and youth”, condurrà per la prima volta in Italia uno dei suoi workshop più poetici e suggestivi.
Capitelli, diversi ma uguali
In occasione della nona Giornata nazionale delle famiglie al museo promossa da F@Mu, tutti i bambini che entreranno al Palladio Museum saranno invitati ad alzare lo sguardo sulle sue colonne.
Architettura in armonia
Un grattacielo in campagna, una capanna in città, un condominio nel bosco: trova gli intrusi! Basta lasciarsi guidare dall’“intuito architettonico” che è in ognuno di noi per accorgersi che le case non sono le stesse ovunque, ma hanno un legame profondo con ciò che le circonda. Animali, piante, esseri umani possono vivere bene insieme se anche l’architettura è in equilibrio con l’ambiente.
Last day of the exhibition.