it

Palladio day

Palazzo Barbarano

Festeggiamo insieme i 60 anni del Centro Internazionale di Studi di Architettura Andrea Palladio.

Sabato 9 giugno i grandi specialisti internazionali del Palladio Museum ti guideranno alla visita dei capolavori palladiani.

Quando Con chi
17:00 Paola Marini [I]
Storica dell’arte, oggi è Direttore delle Gallerie dell’Accademia di Venezia. Dal 1994 al 2015 ha diretto i Musei Civici di Verona dove, dal 2011 al 2013, ha anche assunto la direzione della Galleria d’Arte Moderna di Palazzo Forti. Ha curato numerose mostre di livello internazionale in collaborazione con istituzioni italiane e straniere, sia pubbliche che private. Dal 1998 insegna museografia e museologia nella Scuola di specializzazione in storia dell’arte dell’Università di Udine. È autrice di decine di pubblicazioni, con particolare riguardo all’arte veneta. La sua collaborazione con il CISA Andrea Palladio risale ai primi anni Ottanta, quando ne curava la fototeca e le pubblicazioni; siede nel suo Consiglio scientifico dal 1992.

Al fine di agevolare la visita, si richiede il pagamento anticipato del ticket di ingresso a Palazzo Barbarano.

I tesserati a I Palladiani o Palladio Young avendo l'accesso gratuito al museo possono prenotare la visita chiamando il numero 0444 323014.

^